MASSERIE DI SANT’ERAMO

IL NOSTRO FRANTOIO NEL CUORE DEL TERRITORIO PUGLIESE

Masserie di Sant’Eramo è un’azienda creata agli inizi degli anni Novanta, per iniziativa della famiglia Natuzzi.
L’alta qualità, la ricerca dell’eccellenza, la consuetudine nelle relazioni con clienti internazionali molto esigenti, caratterizzano da sempre l’impegno della Famiglia Natuzzi per la valorizzazione dei prodotti della propria terra e per la diffusione del Made in Italy nel mondo puntando, ad un mercato di nicchia, sensibile, attento alla cultura, alla qualità, alle valenze salutistiche dell’olio extra vergine di oliva.

ANTICHE TRADIZIONI
ANCHE NEL NOME

Il nome Masserie di Sant’Eramo ha origini antiche legate alle prestigiose Masserie.

Il marchio Masserie di Sant’Eramo è evocativo di queste tipiche e prestigiose costruzioni rurali, le Masserie appunto, che nella storia della nostra terra erano i luoghi di residenza delle famiglie aristocratiche e alto borghesi: i grandi latifondisti. Qui si svolgeva la vita economica, prevalentemente agricola, volta alla produzione, trasformazione e conservazione dei prodotti della terra. Oggi le Masserie, grazie alla loro nobile storia, sono diventate spazi di grande charme dedicati all’ospitalità turistica.

LA NOSTRA MISSION

La missione sociale ed economica dell’azienda è quella di contribuire, attraverso l’attività imprenditoriale, alla valorizzazione delle risorse migliori della nostra terra, animati da un forte legame al territorio.
Valorizzare i prodotti alimentari tipici legandoli alla storia, cultura e tradizioni della nostra terra con particolare cura e passione per la qualità.

UNA STORIA DI FAMIGLIA
DA TRE GENERAZIONI

Cogliamo e valorizziamo le potenzialità della nostra amata regione da sempre con la stessa cura e passione. Abbiamo preservato i saperi dei Mastri Oleari, selezionato le colture migliori, investito nelle tecnologie produttive più moderne per ottenere un olio extravergine d’oliva che esprimesse nel suo aroma ed in ogni sua goccia la nostra ricerca di equilibrio ed armonia.

GLI ULIVI SECOLARI

Gli ulivi con la loro bellezza e con il fascino trasmesso dai tronchi ricurvi e nodosi, rappresentano la storia attraverso la loro millenaria presenza sul territorio

IL NOSTRO OLIO

Masserie di Sant’Eramo si è specializzata nell’esclusiva lavorazione del miglior olio d’oliva, quello extra vergine estratto a freddo.
Dalla coltivazione e raccolta delle olive, alla loro selezione e lavorazione, dal confezionamento al controllo qualità, poniamo una cura scrupolosa per offrire sempre al consumatore il prodotto migliore, garantendo la tracciabilità completa su tutti i nostri prodotti.

DALLE OLIVE ALL’OLIO EXTRAVERGINE

Come funziona il nostro frantoio oleario? Eccovi tutte le tappe del processo di lavorazione:

  1. Approvvigionamento della materia prima mediante selezione in campo da produttori selezionati e certificati;
  2. Raccolta delle drupe solo al raggiungimento del giusto grado di maturazione e stoccaggio in cassoni areati;
  3. Molitura delle olive entro le 24/48 ore dalla raccolta, per la produzione di un olio extra vergine di oliva di qualità, che mantiene inalterato il profumo di olive fresche ed un basso livello di acidità (inferiore allo 0,4);
  4. Uso di una linea di estrazione continua mista di ultima generazione con macchinari tecnologicamente avanzati;
  5. Estrazione a freddo;
  6. Ricerca di specifici ed accurati blend, mediante miscelazioni consigliate da un esperto mastro oleario per garantire un gusto armonico ed equilibrato. Il nostro Mastro Oleario degusta e controlla le caratteristiche di ogni partita di olio extra vergine;
  7. Prodotto conforme ai requisiti applicabili della Certificazione DNV-GL UNI EN ISO 22005:2008

LO STOCCAGGIO

Utilizziamo il miglior sistema di stoccaggio per l’olio extra vergine d’oliva: cisterne di acciaio inox localizzate a 10 mt. sotto il livello stradale, tenute ad una temperatura costante e che non supera mai i 16° C.

IL CONFEZIONAMENTO

L’olio extra vergine di oliva Masserie di Sant’Eramo è confezionato in bottiglie di vetro scuro per proteggerlo dalla luce e mantenere inalterate le sue eccellenti proprietà organolettiche.

L’elegante etichetta, il design ergonomico della bottiglia e il tappo a vite con salvagocce esclusivo, contribuiscono a sottolineare il suo carattere unico.