Produzione

Defogliatrice

Alle Masserie di Sant'Eramo, dalla coltivazione e raccolta delle olive, alla loro selezione e lavorazione, dal confezionamento al controllo di qualità, poniamo una cura scrupolosa per offrire sempre al consumatore il prodotto migliore. Garantiamo così un controllo completo su tutte le fasi di produzione ed un'ottima rintracciabilità dei nostri prodotti.

Il nostro impianto, tra i più avanzati in Europa, ha una notevole capacità produttiva :

  • una linea di trasformazione delle olive di tipo "Continuo" dotata di una molazza a 4 macine in granito d'Alpi
  • 5.000 quintali di capacità di stoccaggio
  • una linea di imbottigliamento da 2.500 bottiglie per ora
Cassoni

L'olio extra vergine di oliva Masserie di Sant'Eramo è prodotto con olive raccolte a mano al punto giusto di maturazione. Questo metodo conosciuto come brucatura, assicura l'integrità delle olive ed è il metodo di raccolta migliore perché, non danneggiando i frutti, garantisce ulteriormente la qualità dell'olio.

Il nostro olio è prodotto da olive selezionate della varietà 'Coratina' ed 'Ogliarola Barese'. Solamente le olive che superano i nostri rigorosi controlli vengono spremute per poi diventare l'olio extra vergine di oliva Masserie di Sant'Eramo. Rinomate per la straordinaria finezza dell'olio che se ne ricava, le 'Coratine' conferiscono corposità ed uno spiccato sentore fruttato di oliva fresca; mentre le 'Ogliarole' , più delicate, ne addolciscono il gusto.

Macine

Per estrarre l'olio utilizziamo il Sistema Continuo Misto che offre i vantaggi del metodo tradizionale a macine e del sistema moderno a ciclo continuo.
Con il sistema tradizionale, dove la molitura avviene con grandi macine, si ottiene un olio più dolce.
Con il sistema moderno, conosciuto come Sistema Continuo o "chiuso", si ottengono i vantaggi seguenti: le olive non vengono manipolate e si assicura così un alto standard igienico ed evitando il contatto con l'atmosfera, si previene l' ossidazione dell'olio.

Stoccaggio

Utilizziamo il miglior sistema di stoccaggio per l'olio extra vergine : in cisterne di acciaio inossidabile localizzate a 10 mt. sotto il livello stradale tenute ad una temperatura costante che non supera i 16° C.

Tappatrice

L'olio extra vergine di oliva Masserie di Sant'Eramo è confezionato in bottiglie di vetro scuro per proteggerlo dalla luce e mantenere così inalterate le sue eccellenti proprietà organolettiche.
L'elegante etichetta, il design ergonomico della bottiglia, il tappo a vite con salvagocce esclusivo contribuiscono a sottolineare il suo carattere unico.

Masserie

Olio biologico puglia extravergine di oliva dop, certificato BRC e IFS, vendita olio Puglia. Frantoio in Puglia Masserie di Santeramo, produzione olio Puglia e prodotti oleari.

Certificazioni

We Are Certified
We Are Certified
We Are Certified

Contatti

  Scrivici a: info@masserie.com

  +39 080 3026177

   +39 080 3026438

   Via Lazio, Zona P.I.P. - 70029 Santeramo (Bari) Italia

Seguici su